Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand

Carissimi lettori buongiorno. Da oggi è possibile acquistare in edicola la diciannovesima uscita della collana per bambini #lamiaprimabiblioteca di #emseitalia , #cyeanodebergerac. Questo classico rivisitato, proprio perché dedicato a lettori in erba, parla del famoso giovane soldato e poeta Cyrano tormentato dalle sue pene d’amore. Un amore non corrisposto perché possiede un naso importante e perché la sua amata cugina Rossana è innamorata invece di Cristiano, così bello, onesto, coraggioso e leale, ma non un bravo oratore e poeta come lui. Lei convoca il cugino e gli chiede di proteggere Cristiano, che sta per entrare in servizio nel suo reggimento. Cyrano non può fare altro che accettare e improvvisarsi in seguito “suggeritore” di versi amorosi per aiutare Cristiano, anch’egli innamorato di Rossana, a far colpo sulla ragazza.

𝙻𝚊 𝚝𝚞𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚝𝚊̀ 𝚊𝚕𝚕𝚎 𝚍𝚘𝚗𝚗𝚎 𝚙𝚛𝚎𝚗𝚍𝚎 𝚒𝚕 𝚌𝚞𝚘𝚛𝚎. 𝙸𝚘 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚗𝚘𝚗 𝚜𝚘𝚗, 𝚖𝚊 𝚜𝚘 𝚙𝚊𝚛𝚕𝚊𝚛 𝚍’𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎! 𝚃𝚛𝚊𝚜𝚌𝚛𝚒𝚟𝚒 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚒 𝚟𝚎𝚛𝚜𝚒 𝚎 𝚕𝚘 𝚟𝚎𝚍𝚛𝚊𝚒: 𝚌𝚎𝚛𝚝𝚘 𝚁𝚘𝚜𝚜𝚊𝚗𝚊 𝚌𝚘𝚗𝚚𝚞𝚒𝚜𝚝𝚎𝚛𝚊𝚒!

Lo scrittore ha creato un eroe del teatro francese famoso poi in tutto il mondo. Se vi piace questa nuova uscita potete andare quindi dal vostro edicolante di fiducia o fare un salto sul sito per abbonarvi, visionare l’intero piano dell’opera e ricevere sconti esclusivi.

Lascia un commento