Quattro Il risveglio di Luca Farru

Editore:Sperling & KupferCollana:PandoraAnno edizione: 2021In commercio dal: 18 maggio 2021Pagine: 374 p., Rilegato

Descrizione
Siete l’unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi.
Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male?

Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte. Senonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l’apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili.
Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?

Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria Il risveglio, primo volume di Quattro, saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

* • .¸ ♡ 𝚁𝚎𝚌𝚎𝚗𝚜𝚒𝚘𝚗𝚎 ♡ ¸. • *

Buongiorno lettori e buon venerdì. Vi parlo oggi di Quattro Il risveglio, di Luca Farru, un urban fantasy meraviglioso, infatti ho centellinato le pagine per godermi appieno la lettura. La caratterizzazione dei personaggi è talmente fantastica e perfetta da indurmi ad affezionarmi a ognuno di loro e so già che ne sentirò la mancanza. In poche parole, per riassumere, la loro caratterizzazione è ottima, le loro storie emozionanti e spesso difficili e tristi, e quindi non ho potuto fare a meno di adorali uno ad uno. Tanti piccoli dettagli di Cody, Matt, Rose e Sybil mi appartengono come: l’amore per la lettura e la scrittura, le Yankee Candle, la passione per la moda, Netflix, la musica.. li sento davvero tanto vicini a me. Inoltre subiscono una bella evoluzione ed è un aspetto che mi ha commosso tanto.
Nuramen, l’universo magico parallelo creato dall’autore, è davvero ampio e complesso, ricco di dettagli e minuziosi particolari che personalmente adoro. Sapete già quanto io ami le fate, i folletti, le streghe.. quindi mi ha davvero sedotto questa lettura. L’ambientazione “terrestre”, divisa tra le più belle città del mondo è stupenda, come non farsi travolgere dal fascino di Vancouver, New York, Milano e Singapore? È davvero impossibile.
Lo stile è davvero piacevole, armonico e magnetico per questo ho fatto fatica a staccarmi da queste pagine con un corretto alternarsi di introspezione, azione e narrazione. Sono felicissima e orgogliosa di aver conosciuto un autore italiano di fantasy con questo enorme talento; ho ritrovato una Kerstin Gier, che amo infinitamente, al maschile e made in Italy e ormai sarò per sempre una sua fedelissima fan. Il romanzo è stupendo, pieno di colpi di scena, flashback, momenti che tengono con il fiato sospeso, attimi di amore e passione e personaggi, come vi ho già illustrato, indimenticabili oltre che un world building con argomenti importanti ma descritti in modo delicato e spesso con un sorriso. La trama non segue assolutamente i soliti cliché, ma è nuova ed è per questo che attrae immediatamente e prepotentemente. Ora sento un vuoto per la fine di questa avventura ma per fortuna so che ci sarà un seguito e non ci sto più nella pelle dalla gioia. Mi piacerebbe davvero vedere un film basato su questo libro.

LUCA FARRU
Luca Farru, classe 1987, è nato in provincia di Varese. Legge più di quanto sia umanamente possibile – con una predilezione per il fantasy e le storie d’amore tormentate – e ha una dipendenza da shopping compulsivo di libri. Condivide le sue letture sui social, dove è molto attivo.

Ringrazio di cuore la casa editrice per l’invio della copia cartacea 🧡.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...