Back in love di Emma Scacco

Scheda Tecnica

  • Titolo: Back in love
  • Autore: Emma Scacco
  • Data di Pubblicazione: 17 ottobre 2020
  • Editore: Self publishing
  • Genere: Pink western
  • Numero di pagine: 450
  • Creazione copertina: Sara Pratesi Fox Creation.
  • Idea grafica: Anna Lagoverde
  • Prezzo lancio ebook fino al 31 ottobre: €2.99
  • Prezzo Cartaceo: €19.90
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

Vivi
Una vita fatta per chi si accontenta
che hanno costruito per tenerti in gabbia

Senti
il destino che ti ha preso per mano
Puoi cambiare le carte in tavola
c’è un modo per ricostruire

Custodisci e cura
le macerie di quello che è rimasto.

Scopri
Per cosa vale la pena perdere tutto.

Torna
Alla vita che hai sempre sognato
All’amore che cercavi
Alla speranza che non abbandona

Ama
Quello che sei e in cosa credi.
Il tuo cuore che batte di passione.

Sinossi
Sono passati otto anni da quando Greta ha dovuto abbandonare Copperas Cove. Da allora sono cambiate molte cose. Greta e Jonathan si sono dimenticati cosa avrebbero potuto essere l’una per l’altro, ma il destino non si è dimenticato di loro.

Recensione❤️:

“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”. Pascal


Leggendo questo romanzo ho sempre avuto nella mente questa citazione.

Greta e Jhonathan attraversano una tempesta lunga tanti anni, durante i quali vivono separatamente vite scandite dal dovere e dai successi. Ma la vera felicità è davvero lontana milioni di anni luce da loro.

Le emozioni travolgenti che hanno provato in passato, quando erano insieme, sono impossibili da rivivere, perdipiù con persone accanto per nulla affini alle loro anime. Dopo quel tragico incidente, Greta è ripartita per Londra e si è prodigata per diventare una vera Contessa, la Contessa di Pourthmout , perdendo totalmente la spensieratezza, la gioia di vivere e l’amore che possedeva durante il suo soggiorno in Texas, la sua vera casa. Solo doveri e obblighi per lei, nulla di più.

Ma dopo la morte di sua nonna, donna fredda e distaccata, scopre anche la vera natura dell’uomo che si appresta a sposare e decide di fuggire via da Londra, recandosi dove dimora la sua vera sé, il Texas, e qui l’attende il matrimonio dei suoi amici, quelli veri, sinceri e leali, Steve e Arianna. Ma in questo luogo risiede anche tutto il suo passato, fatto di dolci battiti di cuore, ad ogni piccolo sguardo rivoltole da Jhonathan. È sempre stato così con lui.. un’attrazione forte, travolgente. Non credeva che rivederlo avrebbe risvegliato in lei quelle sensazioni. Anche Jhonathan, che ha sempre cercato di sopire questo sentimento negli anni, viene travolto da un turbinio di emozioni che sconvolgono il suo mondo.

Succede l’impossibile durante il loro casuale incontro, che li porterà ad affrontare insieme la strada dall’aeroporto verso il ranch, trascorrendo ore intense fianco a fianco.

Le varie vicissitudini sfortunate, causa maltempo, in realtà si rivelano la loro salvezza. Stare insieme a stretto contatto, unisce profondamente le loro anime, che in realtà non si sono mai perdute nel corso della loro separazione. Due cuori che sono uno l’estensione dell’altro e ora battono all’unisono.

L’attrazione reciproca è palpabile e il fuoco che brucia nei loro corpi sta per accendersi, ma devono affrontare la dura realtà.. una sorpresa inattesa si frappone tra loro e non è facile gestire questa difficile notizia.

Jhonathan ha le sue regole, ha il suo codice d’onore tipico dei cowboy e non transige sull’ inosservanza di alcune consuetudini. Non sa bene come affrontare la nuova situazione con Greta e poi a casa lo aspetta Jolene, anche se ammette che non prova per lei le forti emozioni che sente per Greta. Ha ora la certezza che ci sia un uomo ad aspettarla a Londra e non vorrebbe ricadere nel baratro della disperazione, vedendola ripartire ancora una volta, dopo il matrimonio di sua sorella e Steve, riducendo nuovamente il suo povero cuore in frantumi, proprio ora che era riuscito a rifarsi una vita o meglio era riuscito a crearsi una sorta di “sopravvivenza” apparente.

Greta è davvero combattuta. Sente l’amore per Jhonathan riaffiorare dentro di sé forte e prepotente, tanto da far fatica a trattenerlo. Sa di non resistere alla tentazione di stargli lontano, ma capisce anche che lui ha una donna a casa che lo aspetta.

“La ragione è caparbia, è vero, ma nessuno può
domare il cuore. Neppure tu, neppure se credi di non averlo.”

Quello che è mancato in passato è sicuramente la voglia di lottare, di non arrendersi mai per ottenere la felicità, l’amore. La giovane età dei due forse è stato un punto a sfavore di entrambi.


Ora che sono più maturi, riusciranno ad affrontare le difficoltà pur di stare finalmente insieme?

In questa storia c’è anche il punto di vista di Michael che deve fare i conti con le sue ex mogli..!

Riuscirà a capire che l’odio non porta mai da nessuna parte? La chiave di tutto è sempre l’amore e l’amicizia vera e sincera.

Ora che questa avventura si è conclusa, sento un forte vuoto dentro di me, perché mi ero davvero affezionata a questi personaggi. La scrittrice è stata abilissima a trasportarmi in questa fantastica dimensione. Il Texas pian piano si è insinuato nella mia anima, facendomi desiderare ardentemente di poterlo visitare un giorno e i due protagonisti mi hanno emozionato nel profondo. Anche gli altri personaggi hanno un posto speciale nel mio cuore, soprattutto il forte e saggio nonno Luke 🧡.

Lo stile curato e attento, la scrittura scorrevole, descrittiva e molto dialogata sono un mix esplosivo, che crea dipendenza.

Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che amano le storie d’amore e a chi crede che al destino non bisogna mai voltare le spalle.

Ringrazio l’organizzatrice Flavia ancora una volta, perché senza di lei non avrei potuto prendere parte a questo bellissimo progetto e la bravissima scrittrice Emma Scacco, alla quale auguro il meglio durante il suo percorso. Ringrazio anche le ragazze che hanno partecipato a questo evento e con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto.

Un pensiero riguardo “Back in love di Emma Scacco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...