ESITATE IN LOVE di Emma Scacco secondo libro della trilogia Sliding in Love

Descrizione

Questo è il secondo libro della serie.
La prima storia è Sliding in Love e la potete trovare su Amazon.

Vivi
rispettando le tradizioni
rispettando le regole
rispettando solo te stesso
Senti il richiamo
della terra
del cuore
dell’amicizia
Esita
il tempo di prepararti alla sfida,
il tempo di decidere
il tempo di trovare le risposte nel tuo cuore
Salta
nell’amore
nella passione
nella vita.




Dopo la partenza di Greta per alcuni a Copperas Cove la vita sembra essersi sospesa in un limbo, nel quale non si va avanti né indietro. Purtroppo però il ranch MacLoad dovrà scontrarsi con la dura realtà: la banca vuole riscuotere il suo credito e la tecnologia, nuovo nemico silente, avanza. Un avversario oscuro incrinerà nuovamente le sorti della tenuta e di tutti coloro che ci abitano.
In un intreccio di incontri, amori, paure e rinascite riusciranno Steve e Arianna a salvare il ranch e a vivere, finalmente, il loro amore?

Recensione🤠

In questo secondo volume c’è un filo conduttore che è il vuoto lasciato dalla partenza di Greta. Molti personaggi del romanzo sono afflitti da questa assenza e fanno fatica a ritornare alla normalità.

Qui troviamo le vicissitudini di Arianna che si trova a dover affrontare la morte della nonna e la partenza della sua cara amica. Avrebbe avuto bisogno dell’appoggio e dei consigli di Greta, che sente spesso come una vocina lontana, che le dispensa i suoi insegnamenti più preziosi. Vive anche un difficile rapporto con Steve.

“Il freddo che avverto sulla pelle ora che Steve sta fuggendo come un ladro, non è nulla rispetto al gelo che mi pervade le pareti delle vene quando realizzo che mi sta allontanando per l’ennesima volta.”

Steve invece combatte con il suo modo d’essere e col suo passato che torna a bussare ripetutamente e quindi ha difficoltà a vivere serenamente la sua storia con Arianna. Il ranch inoltre, si trova a dover affrontare parecchi problemi economici e solo grazie al fidato amico Peter riuscirà a superare le difficoltà.

“Il passato rimarrà per sempre: l’adolescenza violenta, la ricerca del piacere che riempisse i buchi neri della mia anima, la droga, le donne, i soldi e il sesso.
E non posso macchiare anche lei.”

Ma, tanti altri personaggi interessanti sono presenti nella storia. Jhonathan soffre tanto perché non ha più vicino a sé Greta, che ama profondamente.

Jonathan si crogiola nel dolore di quello che poteva essere ogni singolo giorno. Ha persino acquistato la cavalla per una cifra assurda e passa ogni minuto libero a osservarla, come se la sua presenza gli riportasse indietro lei.”

C’è anche il caro nonno Luke, così forte e determinato nonostante abbia perso l’amore della sua vita.

“Da quando nonna ci ha lasciato, il colore azzurro delle sue iridi vira al grigio, come se il cielo nel suo sguardo contenesse solo pesanti nuvoloni pieni di pioggia.”

Insomma, questo romanzo ha tutti gli ingredienti necessari per essere un capolavoro. Assolutamente coinvolgente ed emozionante. La penna dell’autrice è inconfondibile e riesce a trasportare completamente il lettore all’interno di questa realtà, creando con essa un collante molto forte. Con un modo semplice, fluente e leggero si susseguono gli eventi e i vari dialoghi, che permettono di entrare in empatia con i personaggi della storia. Un ritmo incalzante nella narrazione delle vicende, rende il romanzo accattivante. Super consigliato agli amanti del Texas, dei cavalli e della natura. Attendo con ansia la lettura del terzo romanzo ❤️🤩 .

Un pensiero riguardo “ESITATE IN LOVE di Emma Scacco secondo libro della trilogia Sliding in Love

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...