Morgan e l’orologio senza tempo by Silvia Roccuzzo

Morgan e l’orologio senza tempo di Silvia Roccuzzo

Per la mia tappa del blogtour voglio approfondire il personaggio di Morgan, la protagonista del romanzo Morgan e l’orologio senza tempo di Silvia Roccuzzo.@albatros edizioni.

Morgan è una ragazza forte e intrepida che indossa gli abiti maschili, in grado di accrescere l’autorevolezza della sua figura. Giovane e determinata, padroneggia, con sublime savoir fare, il suo ruolo da capitano,di cui è la perfetta interprete. Sfida ogni regola, ogni cliché, senza alcun compromesso, guadagnandosi il rispetto della sua ciurma, che la segue volentieri in ogni sua avventura. Quindi, chi crede che Morgan, in quanto donna, sia debole, si sbaglia di grosso.

Vivere una vita da donna, si sa, richiede molta più forza e determinazione rispetto a quella di un uomo, perché occorre dover sempre dimostrare di essere all’altezza del proprio compito. Infatti la nostra Morgan sa essere dolce e tenera, anche se non lo dà a vedere apertamente, ma questo non vuol dire che non possa essere allo stesso tempo anche forte e temeraria. Di astuzia, in particolar modo, ne ha da vendere, con il suo intuito accentuato, che le fa valutare prontamente le situazioni. Morgan quindi presenta delle sfumature tipicamente femminili, abilmente nascoste dietro questo ruolo.

.

Il capitano Morgan è una ragazza risoluta e molto intelligente: ha capito sulla sua pelle cosa significa andare avanti per la propria strada, guadagnandosi con le unghie e con i denti il suo ruolo di comandante della Queen Morgan; con determinazione è stata sempre se stessa senza scendere a compromessi e soprattutto senza essere una delle tante fotocopie in circolazione e, sinceramente, difficilmente si incontra in giro una ragazza simile. Puó andare fiera della sua indipendenza di giudizio e di azione prendendo coscienza della propria individualità, mantenendo sempre l’atteggiamento che ha deciso di assumere. La sua ciurma la apprezza e le vuole bene proprio per quello che è … semplicemente Morgan, così autoritaria, scorbutica, intelligente, perspicace, a tratti goffa (spesso si ritrova per terra improvvisamente,scatenando l’ilarità generale), ma soprattutto una vera amica, che sacrificherebbe se stessa per i suoi fidati uomini. Insomma, vivere queste splendide avventure insieme al capitano Morgan è un’esperienza incredibile e invito tutti a continuare a seguire le varie tappe del Blogtour, per scoprire di più su Morgan e l’orologio senza tempo.

2 pensieri riguardo “Morgan e l’orologio senza tempo by Silvia Roccuzzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...